I NOSTRI PRODOTTI

MECCANICA DI PRECISIONE

Nel corso di oltre quarant'anni di attività, MECCANICA UMBRA ha acquisito esperienza e competitività, grazie alle quali ha ottenuto il privilegio di poter lavorare con le principali aziende nazionali ed internazionali, offrendo prodotti di elevato livello qualitativo.
Oggi l'azienda sta rinnovandosi ulteriormente, per essere in grado di affrontare un mercato sempre più difficile ed esigente.

SALDATURE

La MECCANICA UMBRA esegue saldature di precisione TIG su tutti i metalli: acciaio inox, ferro, alluminio e rispettive leghe, e titanio.
Svolge lavorazioni di saldatura manuali conto terzi, per rispondere alla grande richiesta del mercato verso questa tipologia di servizio.

TORNITURE

La MECCANICA UMBRA è una azienda specializzata nelle lavorazioni per conto terzi di torneria a controllo numerico e a cammes.
Effettua lavorazioni di fresatura a controllo numerico eseguite da file 3D, da campioni e prototipi.
Dispone di varie postazioni CAD/CAM con cui vengono impostate le lavorazioni 3D sia da disegni cartacei che da file che supportano i maggiori formati disponibili nel mercato (DWG, DFX, Catia).

Zeus30 - SEPARATORE NOCCIOLINO DA SANSA DI OLIVE

ZEUS30 è una macchina per la separazione del nocciolino dalla sansa prodotta dagli impianti di estrazione dell'olio d'oliva. E' costituita da una tramoggia in cui viene caricata la sansa, all'interno della quale un alimentatore la spinge nella griglia di separazione che a sua volta è rotante ed autopulente e dove il battitore la centrifuga separando la parte solida (nocciolino) da quella più morbida (residuo della polpa).
Le parti in rotazione vengono equilibrate per avere una buona stabilità ed assenza di vibrazioni.
La ZEUS30 può lavorare sia in linea con l'impianto di estrazione dell'olio sia in modo autonomo.
Effettua la lavorazione della sansa senza aggiunta d'acqua per sanse provenienti da centrifughe a 2 fasi che a 3 fasi con umidità pari o superiore al 50/55%. Per impianti costituiti da presse occorre aggiungere acqua.
La quantità di nocciolino recuperato va dal 12% al 18/20% della quantità di olive lavorate.